Caricamento in corso ...

Idee per un albero di natale originale chic

Per questo Natale perché non dai sfogo alla tua creatività creando un albero di Natale originale fai-da-te dando una veste nuova a uno dei simboli della festa della natività.

Diverse sono le idee che ti possono ispirare magari un albero usando solo rami secchi oppure a muro e se hai una cosa piccola un albero mignon.

IL TUO ALBERO DI NATALE IN POCO SPAZIO

Vivi in un monolocale o hai poco spazio nella tua casa?

Se la tua risposta è si puoi optare per soluzioni creative e versatili quali:

  1. Albero da muro: ritaglia un cartoncino piuttosto spesso a cui attaccare con la colla decorazioni vintage, tra stelle, palle ed oggetti vari, per dar forma a un albero particolare.
  2. Abete non troppo alto che  renderete più visibile mettendolo sopra un panchetto e all’interno di un contenitore di latta. Decoratelo come desiderate e otterrete comunque un ottimo e etto, perché sarà in maggiore evidenza e rallegrerà la stanza e la casa.
  3. Un albero in legno a muro che risulterà un abete stilizzato, da arricchire con lucine, ad esempio a forma di occhi di neve.

UN ALBERO DI NATALE USANDO RAMI SECCHI

L’albero di Natale con rami secchie è una soluzione rispettosa dell’ambiente, economica e ideale per un arredo shabby chic fatto con alcuni rami, non necessariamente d’abete, spogli di foglie e messi in verticale, magari anche appoggiandoli alla parete, a ricreare una sorta di struttura a piramide.

Un qualcosa di simile può esser fatto anche con una vecchia pianta senza foglie o delle rame spoglie, messe però in un contenitore, cesto in vimini o vaso, posto in un angolo della stanza.