Caricamento in corso ...

Il catering per il tuo matrimonio

Non sai come scegliere una catering per il tuo matrimonio? Vuoi sapere quali sono gli aspetti e i dettagli da non sottovalutare?

Allora questo articolo fa per te

Non sai come scegliere una catering per il tuo matrimonio? Vuoi sapere quali sono gli aspetti e i dettagli da non sottovalutare?

Allora questo articolo fa per te

Il catering per il tuo matrimonio: affidati ad una ditta specializzata

Nel caso in cui tu non voglia dedicarti personalmente al catering, sarà necessario rivolgersi  ad una ditta specializzata in catering per il matrimonio.

Una ditta specializzata in matrimoni è l’unica in grado di darti i consigli necessari circa la qualità e le quantità di cibo per il banchetto e vi fornirà anche tutta la sua esperienza per l'organizzazione vera e propria del ricevimento.

Saranno loro ad occuparsi infatti dell'addobbo e della disposizione ai tavoli del matrimonio, della decorazione delle sale e delle portate stesse, dei centrotavola e dei fiori eventualmente.

Non dimenticare però mai gli elementi importanti

Nonostante la loro consolidata esperienza della ditta specializzata, sarà importante concordare con loro:

  • Menu. È necessario che la ditta sia messa al corrente prima di tutto circa le preferenze e i gusti personali, poi se ci sono invitati con particolari intolleranze o allergie, in modo da poter studiare per loro un menu ad hoc.
  • Tovaglie: colore e tessuto;
  • Porcellane: piatti con decoro o meno, presenza dei sottopiatti, eventualmente classici d'argento o anche di cristallo, di legno rustici;
  • Bicchieri: alti ed eleganti calici di cristallo oppure semplici bicchieri in vetro;
  • Posate: d’argento, acciaio, da pesce da scegliere in base allo stile di ricevimento che si vuole organizzare;
  • Disposizione dei tavoli in base al numero di commensali;
  • Decorazioni floreali a seconda della stagione, rami di albero fioriti, tralci di vite, melograni, pannocchie, fasci di spighe con girasoli e papaveri, ma anche ike-bana, per un ricevimento in stile orientale;    
  • Eventuale intrattenimento musicale durante il pasto.

Easyscene per di dà un consiglio in più: tutti questi elementi devono essere in sintonia con il luogo, il tono e il tema che vorrai dare al tuo ricevimento: tradizionale, sobrio, sofisticato, elegante, formale o rustico, semplice, innovativo.